L' anno 3000 - Paolo Mantegazza - ebook
L' anno 3000 - Paolo Mantegazza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' anno 3000
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Delizia tecnoscientifica ante litteram, del 19° secolo! Di uno scienziato italiano come minimo ultralungimirante, capace di captare, attraverso la fantascienza aurorale persino l'Anno 3000. L'Anno 3000 (è un Mondo Nuovo scientifico capace di realizzare essenzialmente (straordinario realismo futuro, nessun Mondo perffetto!) il migliore possibile dei mondi possibili, “eliminando” gli eterni bachi, povertà, inquinamento, infelicità dell'ancora dominante (nonostante alcune apparenze) in-civiltà umana. Fantapolitica, infatti, sorprendente: Mantegazza anche senatore e politico, captò persino la fine della politica attuale, una futura energia cosmica alternativa, oltre al volo, robot e intelligenze artificiali biologiche(!), demografia e eugenetica positiva (controllo delle nascite), potenziamento transumanista (!) attraverso farmaci futuristi, sessualità “libera” per entrambi i sessi, l' amore della scienza come Forza motrice dell'umanità, anche come fecondazione artificiale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835362142

Conosci l'autore

Foto di Paolo Mantegazza

Paolo Mantegazza

(Monza 1831 - San Terenzo, La Spezia, 1910) medico e scrittore italiano. Professore universitario prima di patologia e poi di antropologia, deputato dal 1865 e senatore dal 1876, fu divulgatore delle teorie darwiniane. Grande successo ebbe la sua Fisiologia del piacere (1880, ma scritta nel 1854), cui si accompagnarono: Fisiologia dell’amore (1873), Fisiologia del dolore (1880), Fisiologia dell’odio (1889), Fisiologia della donna (1893). Scrisse pure romanzi a sfondo medico-antropologico (Un giorno a Madera, 1867; Il dio ignoto, 1876). Nel 1887 pubblicò un libro per ragazzi intitolato Testa, in polemica contrapposizione al Cuore di E. De Amicis.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail