Lorenzo è il direttore di un'agenzia di banca. Una di quelle banche talmente tanto potenti da non poter fallire. Sulle sue spalle il peso di raggiungere gli obiettivi prefissati dal top management, di macinare denaro, essere flessibili, produttivi, commerciali. Soprattutto adesso che l'anno del Drago, l'anno delle grandi sfide economiche in periodo di crisi finanziaria, è alle porte. Un matrimonio appena naufragato, un figlio che vede troppo poco e un'insinuante, subdola insonnia che lo obbliga a stare sveglio tutte le notti, portandosi tra le lenzuola paure, problemi, angosce. Non è il solo, però. Anche i suoi colleghi, i suoi amici, vivono così e la banca lo sa: a noi , Lorenzo, alla nostra azienda, non piace che i dipendenti siano infelici o imbocchino una strada sbagliata per dare sfogo alle costanti pressioni cui sono sottoposti. Per questo, gli affianchiamo un maestro. Un maestro spirituale, che aiuti i dipendenti non ad affrontare meglio ogni giorno ma, semplicemente, ad affrontarlo. E allora come mai, anche con l'aiuto di una guida, decine e decine di direttori si suicidano? E poi, si tratta veramente di suicidi?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it