L' anno delle camelie
La storia si svolge nell’anno più difficile e significativo della storia degli ultimi decenni: nella primavera del 2020, durante il periodo di lock-down dovuto alla pandemia da Covid 19. La protagonista del racconto è Adele, una donna sola che si trascina a vivere una vita vuota e senza aspettative ma sognando di fuggire. Sposata con Dante, un uomo meschino e perennemente arrabbiato, che sfoga su Adele le sue insoddisfazioni. Accanto a quest’uomo violento e miserabile, Adele cerca di vivere alla giornata, superando la paura delle sue continue minacce. Aiutata dalla passione per le sue camelie, dall’amicizia con Bo, la sua vicina di casa, con la quale ha progettato da tempo la fuga. La possibilità di una vita migliore, lontana dal suo carnefice, sfuma quando Adele riceve la notizia della quarantena imposta dal governo ed il sogno di libertà, si trasformerà presto in un vero e proprio incubo. Emozioni forti e turbamenti accompagneranno il lettore fino alla fine, quando Adele, nonostante gli impedimenti, riuscirà ad essere finalmente libera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows