Un anno di letteratura - Gianfranco Contini - copertina
Un anno di letteratura - Gianfranco Contini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un anno di letteratura
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Saggi su Cecchi, Bacchelli, Saba, l'ermetismo, Le Corbusier. Con una notizia bibliografica. 8vo. pp. 170. Molto Buono (Very Good). Piccola macchia in copertina (Lightly browned). Prima edizione di 1000 es. numerati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Saggi su Cecchi, Bacchelli, Saba, l'ermetismo, Le Corbusier. Con una notizia bibliografica 8vo. pp. 170. . Molto buono (Very Good). Piccola macchia in copertina (Lightly browned). Prima edizione di 1000 es. numerati. Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997.

Immagini:

Un anno di letteratura

Dettagli

1942
170 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025114888

Conosci l'autore

Foto di Gianfranco Contini

Gianfranco Contini

(Domodossola, Novara, 1912-90) filologo e critico italiano. Ha insegnato filologia romanza nelle università di Friburgo e Firenze e, da ultimo, nella Scuola normale di Pisa. Con le sue illuminanti riflessioni teoriche ha contribuito all’evoluzione e al rinnovamento della critica testuale, elaborando in particolare un metodo critico-filologico che, attraverso l’analisi delle varianti, ricostruisce il processo formativo del testo in tutte le sue implicazioni storiche, estetiche e stilistiche. Fra i suoi numerosi saggi, caratterizzati da un linguaggio denso e coltissimo: Esercizî di lettura (1939), Un anno di letteratura (1942), Saggio di un commento alle correzioni del Petrarca volgare (1943), Varianti e altra linguistica (1970), Altri esercizî (1972), Una lunga fedeltà (1974, su E. Montale),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail