Confluire, svanire in suoni ecolori, fino ad arrivare a unnuovo giorno, possibilmenteradioso. C’è una fortetensione espressiva, neldisco de Le Mani: unatensione che si fa canzone eche batte sentieri tutt’altroche attesi. Riesce aconiugare la melodia che faparte del nostro dna conavventure che arrivano daaltre zone dell’immaginariorock.Un Anno Luce che brucia, aproprio modo e in manieratutt’altro che rapida. Il perno su cui soventeruotano suoni e parole èl’amore, nel senso piùallargato possibile: la suamemoria (Ti ricorderai), ilsuo ribaltamento (Infiamme), la sua forzageneratrice (Il tuo ventre).Lontani dalle storie italianepiù evidenti, ricchi nei gustidi ogni loro componente,approdano a un lavoroancora più rifinito delprecedente. Nessunascorciatoia facile, in "Annoluce". Piuttosto, la passioneche trasuda dalla vocespiegata di Gigi, dallachitarra lancinante diAntonio e dalle tastiere diAngelo, ben sostenuta dallaparte ritmica,rappresentata da Ciccio(basso) e Marco (batteria).Un percorso sospeso fraenergia e tenerezza, fraruvidità rock esuggestioni pop, fra iltramestio di un anno interoe il lampo istantaneo dellaluce. Un’avventura in cui latenacia diventa poesia.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it