Un anno per amarti é una novel molto intensa che parla della paura di amare. Abbiamo Valentina che vive sola con il padre e che ama il giorno di San Valentino un po' come noi amiamo il natale. Ê da sempre il suo amico immaginario e con lui si diverte a fabbricare biglietti per tutta la classe. Man mano che gli anni passano Valentina scoprirà che l'amore é una grande bugia ma la sua migliore amica e la nonna saranno un grande sostegno. Nonostante la ragazza si sente scoraggiata, prova ad aprirsi ad un amore che però sembra partite col piede sbagliato... Non voglio dilungarmi troppo con la trama che potete vedere anche su internet ma ci tengo a dirvi più il mio parere. La novel é disegnata in modo non solo originale ma anche con un gioco di colori che passa dall'acceso a toni iper cupi che danno l'idea degli stati d'animo, emozioni e sensazioni dei personaggi. La storia é ben scritta e ben romanzata, nonostante sia una novel sembra di aver letto un romanzo a chiusura del libro perche nonostante scorre velocemente ha tanti avvenimenti che danno corposità alla trama. Adoro che siano mescolate varie culture, che si arrivi fino l'Italia (disegnata magnificamente) e i disegni in generale. Mi piace che mettono anche personaggi del folklore. In questo poco spazio non posso dar giustizia ad un lavoro magnifico ma vorrei elogiare la @tunue che ci pubblica sempre chicche che oltre a farci viaggiare con la fantasia, ci esaltano la libreria! Per me é stra consigliata, davvero la trovo perfetta per tutti i generi di gusti!
Un anno per amarti
"Lunar New Year Love Story" è un coinvolgente graphic novel per young adult che esplora una vasta gamma di temi: il primo amore, il percorso emotivo dei protagonisti, le sfide delle scelte familiari, il dolore, l'importanza dell'amicizia e molto altro ancora. Valentina Tran è stata chiamata così in onore del giorno di San Valentino, che un tempo era la sua festa preferita. Ma quando Val scopre la verità su ciò che è accaduto ai suoi genitori, e il motivo per cui è cresciuta con un padre single, si rende conto che il vero amore è una bugia. Questo concetto si rafforza in lei quando incontra lo spirito di San Valentino, il quale le rivela che lei e la sua famiglia sono stati condannati a vivere per sempre senza conoscere il vero amore. Val è pronta a cedere al suo destino, fino a quando, durante un festival del Capodanno lunare, un misterioso ballerino le consegna un cuore di carta. La danza del leone genera in lei una nuova e inaspettata passione, spingendola a lottare per cambiare il suo destino, dimostrare che lo spirito di San Valentino sbaglia, e donare finalmente il suo cuore alla persona giusta. Una rom-com a fumetti che promette di incantare i lettori con la sua miscela avvincente di sentimenti autentici e momenti comici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La libreria di Gemma 08 gennaio 2025Dolce
-
Agne 29 dicembre 2024Dolce scoperta
Ormai ho capito che è più facile che io pianga per un graphic novel che per altro (e io sono una piagnucolona). A maggior ragione quando si parla di famiglia e destino. Val è la protagonista di questa storia, che parte da quando era bambina fino ad essere una adolescente incastrata in un destino troppo difficile. Dal lutt0, alle bugie. Passando dalle proprie origini fino all’amore, ho amato ogni singola pagina e disegno. Ho sofferto con Val, avrei voluto scuoterla per farle capire quanto stesse sbagliando e ho gioito alla fine. Commuovendomi e non poco. Ve lo consiglio se amate soprattutto i kdrama!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it