Una rapina in banca che diventa una presa di ostaggi. All’inizio sembrano tutti dei cretini, ma col tempo tutti i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione e si capisce che dietro quella facciata ci sono persone con una storia da raccontare.
Gli ansiosi
Bestseller al primo posto nella classifica del «New York Times», Gli ansiosi è una storia ingegnosamente costruita sul potere duraturo dell'amicizia, del perdono e della speranza, le cose che ci salvano, anche nei tempi più ansiosi e ansiogeni (proprio come i nostri).
Di solito andare in cerca di una casa da comprare non è una questione di vita o di morte, ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. E può anche succedere che una rapina in una banca non vada a buon fine e che il rapinatore in fuga irrompa nel primo appartamento che trova. E se proprio in quel momento lì dentro ci sono un sacco di potenziali acquirenti, la cosa si complica, e non poco. In un attimo diventeranno ostaggi e – benché totalmente estranei tra loro – si troveranno a dover condividere un'esperienza potenzialmente terribile. Ognuno ha alle spalle una vita di torti subiti, ferite, segreti e passioni pronti a esplodere. E per giunta nessuno è esattamente ciò che sembra. Mentre le autorità e i media circondano i locali, questi coinquilini forzati finiranno per scoprire verità sorprendenti su se stessi e daranno vita a una giornata piena di folli colpi di scena e di eventi inaspettati, che capovolgerà i piani di tutti e mostrerà loro ciò che è veramente importante nella vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mari 10 gennaio 2026Inaspettato
-
Carmencita 08 dicembre 2025Leggero e profondo, per il blocco del lettore
Riesce ad essere leggero e divertente (uno dei pochi libri che mi faceva ridere da sola), ma allo stesso tempo profondo. Sei un na bellissima scoperta, Backman. Lo consiglierei a chi ha il blocco del lettore perché non riesci a staccarti ed è un libro molto positivo. Mi piace che faccia capire anche se ci sembra che tutti abbiano la vita semplice, in realtà è solo perchè non sappiamo abbastanza delle vite degli altri.
-
Zucca91 05 giugno 2025Una sorpresa
Pensavo sarebbe stata un libro leggero e spensierato, invece insieme alla goliardia ho trovato anche profondità e spunti di riflessione. I personaggi sono tutti un po' eccentrici ma accomunati da una disperazione interiore che li porta a commettere dei piccoli sbagli. Eppure, insieme in una situazione alquanto insolita, sapranno tirare fuori una grande umanità. Bellissimi i flashback sulla loro storia passata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it