Questo doppio CD raccoglie le migliori performance live e in studio di Rahsaan Roland Kirk in uno spazio temporale che va dal 1965 al 1976. Questo sassofonista dalla tecnica impeccabile fa parte della storia del jazz: di origini africane e cieco, era noto fra l’altro per la sua capacità di suonare fino a 3 sassofoni alla volta. Insieme ad Herbie Man è considerato il fondatore del flauto jazz moderno. A lui si sono ispirati tanti musicisti tra cui Ian Anderson, il leader dei Jethro Tull.La raccolta comprende splendidi brani: da “Here Comes The Whistleman”, all’embrionale “The Inflated Tear” e “Blacknuss” e poi la celebre “Volunteered Slavery”, dove si avvale della collaborazione di Al Hibbler, e la brillante “The Case Of The Three-Sided Dream”. Riporta inoltre del materiale musicale reperibile solamente su “Does Your House Have Lions” di Sonia Sanchez.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it