In questa citazione di Bernanos presente nel libro, vive il messaggio di Amélie. Questo libro è un processo di crescita, narrato con intelligente ironia e momenti grotteschi, permeato di concetti utili al raggiungimento di un'astuzia arguta di fronte ai problemi, prendendo a beffe l'irascibilità. Sconsigliata la lettura sui mezzi pubblici: altrimenti, almeno fino a 3/4 di storia, ci saranno dei momenti in cui dovrete fingere sbadigli o abbassare la testa per coprire i sorrisi che questo lavoro regala con il suo sarcasmo.
"Antichrista": un titolo che già anticipa il senso di un racconto che ancora una volta presenta la personalità multiforme della sua autrice. Protagoniste due giovani donne: Christa ragazza bella, brillante, libera, intelligente e terribilmente bugiarda, contrapposta all'amica Blanche, mite, timida e bruttina che inizialmente vede nell'amica l'esempio luminoso e brillante da seguire e che gradulmente si accorge come dietro quella facciata si celi una vera Antichrista. Ma chi sarà la vincitrice finale di un rapporto vittima-carnefice che degenera sino a una guerra dichiarata del male contro il bene? Una storia incentrata sul rapporto sadico (e masochistico) di due adolescenti che ha dichiaratamente diversi elementi autobiografici.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Monica Capuani. Roma, Ediz.Voland 2004,cm.14,5x20,5, pp.118, brossura con bandelle,cop.fig.a col. Coll.Amazzoni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo Iavarone 02 dicembre 2011
-
ROBERTA FIORI 07 novembre 2011
Libro breve, dinamico ed intenso. Descrive una particolare amicizia tra due ragazze amalgamando sentimenti contrapposti: odio/amore; disprezzo/ammirazione.
-
Alessio Midali 03 dicembre 2008
"Sono di quelli che amano e non di quelli che odiano." Antigone di Sofocle
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it