Molto, ma molto interessante. E si legge di un fiatto, ha un linguaggio scorrevole, senza retoriche e diretto. Da non perdere proprio. Come gli altri suoi libri: Follia? (sulla vita di Van Gogh) e la biografia di D'Annunzio. Bravissimo B Guerri!!
Una irriverente ricostruzione di 3000 anni della storia d'Italia e dei personaggi che hanno contribuito a creare il "mito italico": da Caracalla a Mussolini, da san Francesco a Mazzini, da Romolo a Giovanni Paolo II.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.LUISA FRANCO 24 marzo 2011
-
SILVANA CUSINATO 09 marzo 2011
Quante cose "non" abbiamo imparato a scuola!! Ho apprezzato molto questo libro, una panoramica di 2000 anni, spoglia di retorica, finalmente onesta. Mi è piaciuto poter rileggere la storia come la propone Giordano B. Guerri, con linguaggio gradevole e al tempo stesso giornalistico, privo dell'enfasi con cui di solito si affrontano questi temi. CONSIGLIATISSIMO!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it