Antologia musicale concentrazionaria. Opere musicali scritte in cattività civile e militare durante la Seconda Guerra Mondiale
La musica concentrazionaria è una delle più importanti eredità della storia universale ricevute dalla fenomenologia delle deportazioni e dalle catastrofi umanitarie della Shoah e del Porrajmos. 5.000 opere sino a oggi recuperate dimostrano che nel periodo più tragico della Storia del sec. XX il genere umano ha avviato i meccanismi più evoluti della conservazione scatenando una enorme esplosione di creatività e lasciandoci un Testamento del cuore e dell'intelletto. Riportare in vita la musica concentrazionaria non è una libera scelta ma una missione e uno dei più importanti traguardi dell'Umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it