L'antologia Premio Gramsci, giunta alla IX edizione, contiene una selezione di poesie e di racconti strutturata in quattro sezioni: poesie e racconti in lingua italiana e poesie e racconti in lingua sarda. Un ulteriore riferimento operativo per la selezione è stato rappresentato dalla condizione di opera edita o di opera inedita; l'interrelazione tra vocazione editoriale o vocazione orale, che tende quasi automaticamente a distinguere la destinazione di opere scritte in italiano da opere scritte in sardo, può essere un ulteriore e sotteso elemento di riflessione, che il Premio tacitamente propone di nuovo; non è un mistero che l'egemonia necessiti della scrittura, mentre la subalternità sa sopravvivere anche nella semplice oralità: e tuttavia anche qui è sempre più necessario l'attraversamento.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it