Antonio Carlos Jobim. Meu Violao, Solos
Meu Violão è un viaggio nello spirito dell’improvvisazione jazz e nella tradizione profondamente radicata della bossa nova. Nel suo album di debutto da solista, il chitarrista Marco Poggiolesi rende omaggio alla leggendaria figura di Antônio Carlos Jobim con un progetto che appare al contempo intimo e ampio, un tributo reverente al compositore brasiliano e un’esplorazione della voce unica dello stesso Poggiolesi come musicista. Grazie alla sua formazione eclettica, che spazia dal jazz alla musica classica, fino alle tradizioni latinoamericane e spagnole, Poggiolesi si distingue per un’esecuzione di grande profondità emotiva e raffinatezza tecnica, in grado di intrecciare con naturalezza melodie, armonie e ritmi provenienti da universi musicali diversi. Con Meu Violão, Poggiolesi cattura l’essenza della scrittura di Jobim, ampliandola attraverso la propria sensibilità artistica e dando vita a una raccolta di brani emozionante e affascinante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it