Antonio Carneo. Catalogo della mostra (Portogruaro, 1995). Ediz. illustrata
Si tratta del primo evento espositivo dedicato al pittore nato a Concordia Sagittaria (Venezia) e attivo soprattutto a Udine. Partito dallo studio dei maggiori artisti veneti del tardo Cinquecento, Carneo, sensibile all'opera di Bernardo Strozzi e Luca Giordano come ai modelli fiamminghi, si orientò verso un robusto naturalismo dalle accese gamme cromatiche di cui la mostra presenta gli esempi più significativi. (Portogruaro, Palazzo Vescovile, maggio 1995).
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it