Antonio Leonelli da Crevalcore, pittore del XV secolo
Negli anni ’50 del Novecento Carlo Zucchini trova casualmente avare notizie su Antonio Leonelli da Crevalcore, pittore del XV secolo, suo concittadino. Le poche immagini di dipinti attribuiti al “Crevalcore” lo hanno sollecitato ad approfondire la pittura e la vicenda umana di questo eccezionale pittore. Essendo risultate pochissime le notizie riguardanti la sua vita, è nata l'idea di dedicargli un romanzo storico, arricchito da illustrazioni e dalla collaborazione dell'amico Gianni Mattioli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it