Antonio e la lotta spirituale
Nell'immaginario dei cristiani il nome Antonio evoca la figura di un austero eremita ritiratosi dal mondo e rifugiatosi nel deserto. Queste pagine, che propongono una rivisitazione della vita e dei detti del padre dei monaci, fanno riscoprire un altro Antonio, un santo la cui esperienza umana e spirituale è vicinissima a quella degli uomini di ogni tempo. Freschezza evangelica, primato della semplicità, continuo riferimento alla Scrittura, tensione spirituale e ampiezza di dimensioni umane sono i sorprendenti frutti della lotta spirituale, integrati in un senso di paternità che per la nostra epoca - malata di orfanità spirituale - è fonte di feconde sollecitazioni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it