Antropologia cristiana - Romano Guardini - copertina
Antropologia cristiana - Romano Guardini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Antropologia cristiana
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La traduzione di questo inedito (1931-1939) è un tassello fondamentale per comprendere il pensiero di Guardini sull'antropologia cristiana nella sua evoluzione. È centrale, in queste pagine, la necessità di rispondere, in quanto cristiano, alle incognite del mondo moderno - come l'evoluzionismo, l'eutanasia, l'eugenetica o l'ingegneria sociale - e riflettere sulla portata dei mutamenti sociali e culturali che esso comporta. Una domanda che attraversa l'intera opera guardiniana e mostra qui il suo nucleo antropologico più profondo: ontologicamente l'uomo è relazione aperta, verso l'altro, Dio, o il nulla. Spetta all'uomo - provocato dalla modernità - la libera decisione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

paperback 135 9788837225995 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievi tracce d'uso sulla copertina.Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Legatura solida e pagine in ottime condizioni..

Immagini:

Antropologia cristiana

Dettagli

18 febbraio 2013
Libro universitario
144 p., Brossura
9788837225995
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it