Libro Antropologia e sessualità. Presupposti per un'educazione permanente Sabino Palumbieri
Libro Antropologia e sessualità. Presupposti per un'educazione permanente Sabino Palumbieri
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Antropologia e sessualità. Presupposti per un'educazione permanente
Disponibilità immediata
29,99 €
29,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fine dell'orgia, scomparsa della sessualità, ipergenitalizzazione del sesso, erotizzazione della vita, conflitto dei sessi, confusione dei sessi e poi transessualità e travestitismo, pornografia e violenze sui minori e tutto l'armamentario delle varie perversioni che riempiono le cronache e danno un senso di saturazione. Il tutto a conferma di un noto deficit della nostra cultura, nella quale la dimensione sessuale non sembra riuscire a trovare una adeguata collocazione in una visione unitaria dell'uomo. In questo saggio si cerca di ristrutturare il problema partendo dall'elaborazione di un diverso disegno umano, di una diversa antropologia che attraverso i percorsi analitici dell'in-sé, del per-sé e per-altri culmina nella cultura della tenerezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Ghigno Libreria - "Un mare di storie"
Il Ghigno Libreria - "Un mare di storie" Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

PIU CHE BUONO

Dettagli

X-398 p.
9788805056620
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it