Antroposofia come cosmosofia. Appunti di medicina cosmologica
Nella primavera del 1920, in un corso per medici, Steiner pose le basi di una Medicina cosmologica. I temi svolti in un linguaggio immaginativo risultarono di difficile comprensione. Rudolf Steiner però proseguì imperterrito, sviluppando ulteriormente questi argomenti. Nel gennaio dell’anno successivo questi archetipi celesti vengono trattati in un linguaggio razionale, rinunciando al lessico immaginativo (O.O. n. 323). Le forze cosmiche attive sulla Terra plasmano sia lo scheletro dell’uomo, sia il doppio sguardo della coscienza, proiettato verso l’interiorità o verso il mondo. A questo splendido insegnamento sono presenti matematici e astronomi, nessun medico. Il lavoro presentato in queste pagine è solo un modesto tentativo di ripartire dalla cosmologia: i limiti stessi di questo lavoro potranno essere uno sprone per le future generazioni di medici.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it