Any Day Now
Il materiale – moltidei classici di BobDylan – è insuperabile.La sua voce èallo zenit, giovanile,agile, mai indisciplinatacome nel suoprimo album, ne comequella più tardapiena di vibrati egorgheggiante e nonc’è mai quel tentativo cosciente di imitare il modo dicantare di Dylan che troviamo negli album che seguiranno.La dove la vocalità di Dylan è cruda e ruvida,la Baez è chiara e pura. Entrambi sono due grandidella musica, ma profondamente diversi.Queste deliziose interpretazioni sono insuperabili.Nel doppio album è affiancata dai migliori musicistiche apparvero durante il Festival di Nashville del‘70, ma i brani sono giustamente più folk che country,anche se i musicisti potrebbero far pensare il contrario.“One Too Many Mornings” è tra le composizionidi Dylan più sottovalutate, ma la versione chene offre la Baez è tra le migliori. Da sottolineare ancora“Sad Eyed Lady of the Lowland” e la splendida“Spanish Boots of Spanish Leather”. Un album indimenticabileche è pura poesia e pura musica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it