Anziani e comunità. CRA Aperta: l’esperienza di una Residenza per Anziani che si apre alle persone fragili della comunità
Le Case Residenze per Anziani (CRA) sono una realtà sempre più diffusa sul territorio: la sperimentazione di Bologna può essere spunto e ispirazione per nuovi progetti innovativi in tutto il territorio nazionale, per migliorare la qualità della vita degli anziani e delle loro famiglie, ma anche del tessuto sociale. Le Case Residenze per Anziani come punto di riferimento della quarta età. Il libro racconta l’esperienza della CRA Beata Vergine delle Grazie di Bologna, dal punto di vista di una specializzanda in Medicina di comunità e cure primarie. Una sperimentazione innovativa: aprire le porte della struttura agli anziani che vivono nelle loro case e ai loro caregiver per condividere i servizi dedicati agli ospiti e allo stesso tempo favorire l'accesso degli operatori della CRA a casa degli anziani in difficoltà. Un progetto di innovazione possibile, per migliorare la qualità della vita degli anziani e per favorire lo scambio tra professionisti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it