Ape Regina di Ranald MacDougall - DVD
Ape Regina di Ranald MacDougall - DVD - 2
Ape Regina di Ranald MacDougall - DVD
Ape Regina di Ranald MacDougall - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Ape Regina
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Eva, una donna ambiziosa e crudele che si è fatta da sola, circuisce e si fa sposare dal ricco Avery. Gli sposi vanno a vivere insieme in una lussuosa villa. La dispotica Eva allontana da sé il marito che finisce per darsi all'alcol. Lei intanto si consola con John che sta per sposarsi con Carol, sorella di Avery. Per non perdere l'amante Eva rivela alla cognata la sua relazione con John. Disperata Carol si uccide. Nel frattempo Jennifer, che si prende cura dei figli della coppia, cerca di fare pressione su Avery perché prenda in mano le redini della casa.

Dettagli

1955
DVD
8023562003199

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2013
  • A&R Productions s.a.s.
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,85:1
  • foto; trailers

Conosci l'autore

Foto di Ranald MacDougall

Ranald MacDougall

1915, Schenectady, New York

Sceneggiatore e regista statunitense. Presidente della Writers Guild of America dal 1971 al 1973, riadatta il romanzo La nube purpurea di M.P. Shiel dirigendo La fine del mondo (1959) con H. Belafonte, dramma sull'impossibilità di cancellare l'odio razziale in un momento delicato per gli equilibri mondiali come quello della guerra fredda. Fra gli altri suoi lavori, Ape regina (1955) e La nostra vita comincia di notte (1960).

Foto di Joan Crawford

Joan Crawford

1904, San Antonio, Texas

"Nome d'arte di Lucille Fay LeSueur, attrice statunitense. Inizia la carriera come ballerina di fila. Trasferitasi a Hollywood, ottiene le prime parti di un certo rilievo in Pretty Ladies di M. Bell e Le tre grazie di E. Goulding (entrambi del 1925) in cui è una showgirl. Il successo arriva con Le nostre sorelle di danza (1928) di H. Beaumont. Divenuta una star, recita accanto ai divi del momento, tra cui il futuro marito D. Fairbanks jr. in Adriana Lecouvreur (1928) di F. Niblo. Il passaggio al sonoro non intacca minimamente la sua carriera e la sua fama. Diviene un austero sex-symbol, mentre i suoi ruoli si fanno via via più impegnativi: ne sono esempio la giovane segretaria di Grand Hotel (1932) di E. Goulding, in cui recita accanto alla Garbo, e la donna sposata a un uomo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail