Un gran libro per approcciarsi al mondo dei cocktail, di sicuro interessante e utile per chi è alle prime armi, il libro si legge velocemente grazie alla sua scrittura semplice, lo consiglio a chiunque fosse appassionato al mondo dei cocktail o ne volesse sapere di più.
Aperitiviamo insieme
"In questa guida mi siedo al tuo fianco, ed è come se entrassi nel tuo salotto, nella tua cucina, e se anche fosse la prima volta che prepari uno Spritz oppure uno Hugo, non ti preoccupare. È come se fossi lì accanto a te, descrivendoti prima la ricetta nei suoi ingredienti, e poi il procedimento, suggerendoti in modo dettagliato come preparare tutti i cocktail che troverai all'interno. È una guida pratica, semplice da consultare ma ricca di polpa e di informazioni. Ti narro le storie e le leggende dei cocktail più famosi del mondo, che ho selezionato con cura anche secondo le richieste aggiornate di quei cocktail che le persone oggi desiderano di più. Ho descritto le curiosità sui loro inventori e scopritori, la storia dei popoli, delle terre, le leggende che si narrano intorno a quel Moscow Mule che fino a ieri sorseggiavi senza nemmeno soffermarti a pensarci. Magari invece, da domani, in salotto con i tuoi amici, conoscendo e addentrandoti nelle leggende che ti narro proprio come se fossi lo spettatore di una storia intrigante, potrai a tua volta narrargliele, intrattenerli ed incantarli. E sarà un po' come se il vostro aperitivo vi catapultasse indietro nel tempo, fino a 500 anni fa".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it