Apocalisse. La soluzione dell'enigma
Nell'"Apocalisse", chi è il personaggio a cui si allude con il numero 666? Chi sono i 144.000 segnati e chi sono i due testimoni? Perché lo scontro ultimativo fra il Bene e il Male si svolgerà proprio ad Harmaghedon? Qual è, in definitiva, il senso ultimo del libro? "Il saggio Apocalisse. La soluzione dell'enigma" propone un'interpretazione rivoluzionaria di questo misterioso scritto: per mezzo di una rigorosa ricostruzione storica e di un'attenta rilettura del testo viene dimostrato che l'ultimo libro della Bibbia è una profezia errata perché, a differenza di quello che generalmente si crede, non annuncia la fine del mondo per un tempo lontano, di là da venire, ma già per il 71 d.C. Dopo il mancato adempimento della profezia Maya relativa alla fine del mondo, la verità sull'unico testo profetico del Nuovo Testamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it