Apocrifi
"Apocrifi" è un poetico viaggio intorno alla vita, che fonde motivi psicologici, esistenziali e filosofici. È letteratura, ma soprattutto Erlebnis, "esperienza vissuta", trasfigurata nel nome e nel segno di una scrittura che lascia ampio margine di manovra all'immaginazione senza tradire le ragioni della riflessione. Opera che fa testo perché sancisce un modo nuovo di fare poesia, lontano dai luoghi comuni e dalle mode letterarie. Il nuovo libro di Diego Guadagnino contiene testi che, smentendo paradossalmente il titolo, presentano in massimo grado l'autenticità intesa come e in quanto adesione al vero. Adesione che prende forma progressivamente attraverso percorsi diversi e persino divergenti, ma tutti concomitanti nel promuovere l'evoluzione concreta e globale dell'Io.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it