L'apostrofo nel bicchiere - Chiara Natalie Focacci - copertina
L'apostrofo nel bicchiere - Chiara Natalie Focacci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L'apostrofo nel bicchiere
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,90 €
11,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"L’apostrofo nel bicchiere" racconta l’intersecarsi di due storie che fanno della normalità della vita qualcosa di straordinario. A farci sorridere e commuovere ci sono Frida, un’instancabile sognatrice che della sua sensibilità e curiosità ha fatto un mantra, ed Enrico, che per fare spazio a un po’ di amore è riuscito a lasciare alle spalle il suo cinico pragmatismo. E mentre Frida osserva, fotografa e infine approda al lavoro dei sogni, accompagnata da una bicicletta rosso fuoco e da un vicino di altri tempi, qualche isolato più in là emerge uno spirito introverso, perso nei libri e negli incontri fortuiti, che soltanto un’amicizia appena nata potrà riscuotere. "L’apostrofo nel bicchiere" vuole dare coraggio a chi cerca di riscoprire il sapore delle piccole cose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 novembre 2019
104 p., Brossura
9788833611815

Valutazioni e recensioni

  • L'Apostrofo nel bicchiere è un bellissimo romanzo, delicato, sensibile. Le sue pagine sprigionano immagini dolci, che rimangono nel cuore. Consigliatissimo!

  • La fine di questo libro è un lungo sospiro: è il pensiero che la storia di quei due, Frida e Enrico, potrebbe essere la nostra, quella di chiunque di noi. Non troverete eroi o super uomini, ma due ragazzi semplici, due giovani adulti o due adulti giovani (come direbbe l'autrice), che hanno subito perdite dolorose, per scelta o per destino. Ma che hanno l'energia di ripartire, la forza di rimettere in piedi la loro vita. Una storia semplice, racontata con un stile romantico che la rende straordinaria. Un libro meraviglioso, autentico, sincero, vero. Da leggere e rilegere!

  • Un libro che mi è stato regalato e che mi ha subito incuriosito per lo strano titolo. Un'opera prima, prosa fresca come se fosse sgorgata di getto dalla penna, leggera ma non scontata. Leggendo mi è sembrato di vedere un film, di seguire passo passo le vicende di Frida che, giovane ma non inesperta, cerca di uscire da un lutto più grande di lei spiegando le ali anziché chiudendole. E poi l'incontro magico, romantico, premiante. Da leggere tutto d'un fiato!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore