Lo sceriffo Cole e il suo vice Hitch devono riportare l’ordine nella cittadina di Appallosa, minacciata dal proprietario terriero Bragg, che vanta conoscenze molto in alto. La loro amicizia, consolidata da anni di convivenza, fatta di poche parole e di fiducia reciproca, sembra essere messa in discussione dall’arrivo di una donna, Allison French, la cui unica arma per sopravvivere in un ambiente violento e ostile è quella di legarsi al maschio più forte. La storia si sviluppa in una cittadina di frontiera ricostruita con cura quasi maniacale fin nei più piccoli dettagli, con inquadrature che sembrano tratte da foto d’epoca, per esplodere in improvvisi episodi di violenza. I personaggi sono duri e hanno facce segnate dalle difficoltà ma ognuno a suo modo cerca qualcosa che forse si trova vicino, forse al di là del deserto e delle colline, o forse non esiste.
1882, New Mexico. Lo sceriffo Virgil Cole e il suo vice Everett Hitch si sono fatti la fama di pacificatori nelle città senza legge sorte in quelle terre selvagge. Nella piccola comunità di minatori di Appaloosa, uno spietato e potente ranchero, Randall Bragg, ha permesso alla sua banda di fuorilegge di spadroneggiare in tutta la città. Dopo l'assassinio a sangue freddo dello sceriffo di Appaloosa, Cole and Hitch vengono incaricati di assicurare il colpevole alla giustizia. Mentre impongono la loro autorità usando in parti uguali fermezza e pistole, Cole e Hitch conoscono la bella nuova arrivata Allison French, i cui modi anticonformisti mettono a rischio il loro lavoro e l'amicizia che li lega da anni.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2009
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:schede personaggi: "I personaggi di Appaloosa"; speciale: "La fedeltà storica di Appaloosa" - "La città di Appaloosa" - "Il ritorno di Dean Semler al genere Western"; scene inedite in lingua originale: scene tagliate con il commento di Ed Harris e Robert Knott
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNI SEU 28 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it