"Ascoltate il silenzio, che vi parla, cogliete le sfumature, seguite il vostro intuito, coltivate l'immaginazione. La strada si dispiegherà ai vostri occhi, passo dopo passo. Voi, insieme, troverete e capirete. Anche se non sarò più in questo mondo, lo saprò e ne avrò conforto. So che accadrà." Vi è mai capitato di essere "chiamati" da un posto o di sentirvici a casa? "L'appartamento del silenzio" è sul mercato da tanto tempo. Le persone interessate al suo acquisto prendono appuntamento con l'agenzia "De Issis" con le agenti immobiliari Manuela o Regina ma ogni volta esso sembra opporsi a questi con strani eventi di vario genere, così nessuna visita finisce bene e la vendita non va in porto, finché, dopo anni che nessuno chiedeva di visitarla si fa avanti il signor Beppe Novari, un signore elegante, buono e gentile con un passato di sofferenze che cerca solo il suo angolo di pace. L'appartamento del silenzio accetta Beppe e lui trova che quella casa sia giusta per lui. Cosa nasconde quella casa ancora celato tra le sue mura? Perché ostacolava tutti i compratori ma non Beppe? Sarà forse quest'ultimo parte della soluzione del mistero? Ve lo lascio scoprire. L'autore in questo libro "disegna un quadro" dove ogni cosa che viene raccontata è una pennellata su una tela che racchiude diversi soggetti apparentemente estranei tra loro ma che quando avrà finito tutte le pennellate e si ammirerà il quadro completo si potrà solo esclamare con assoluta certezza che è tutto collegato e che niente è lasciato al caso. La storia mi è piaciuta molto con tutti i suoi personaggi, mistero, soprannaturale e noir come cornice, i capitoli corti pieni di suspense e incalzanti spingono a non fermare la lettura, accuratissime le descrizioni di luoghi, profumi e suoni. Un bel libro che nelle ultime pagine ha saputo strapparmi diverse lacrime lasciandomi infine con un senso di pace (cosa che per me conta moltissimo). (IG @libriconmarta ).
L'appartamento del silenzio
Non tutti i luoghi sono casa; ma “l’appartamento del silenzio”, un’elegante dimora in centro città, lo diventa per Beppe Novari, dopo anni di abbandono per strane dicerie. È proprio grazie a questo appartamento che i personaggi del romanzo si incontrano: personalità e vite diverse che dall’unione riescono a salvarsi, riunendosi attorno a un fuoco familiare. Insieme, riusciranno a ricucire le loro vite e quelle di chi, prima, ha abitato le stanze di quella bella e un po’ sinistra dimora, trasformando il silenzio in gioia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
libriconmarta 03 maggio 2024Un mistero da scoprire!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it