Appena chiudo gli occhi
Dopo il successo di Duel (Opera Choice of BBC Music Magazine, CD of the Month of Opera Magazin, Clic de Classique News etc..), Giuseppina Bridelli si dedica ad un nuovo progetto solistico a fianco del Quartetto Vanvitelli (recentemente premiato con 5 diapason sulla celebre rivista Diapason, per il secondo disco dedicato alle Sonate per violino di Michele Mascitti) confrontandosi con l’affascinante mondo della cantata da camera italiana per voce, continuo e violino solo.
Appena chiudo gli occhi è il titolo di un viaggio musicale nel mare magnum delle cantate di due giganti della musica del primo Settecento: A. Scarlatti e A. Caldara, intramezzate da un inedito strumentale di G. Valentini. Le carriere dei due compositori si incrociano nel 1708 a Roma, cuore della produzione e della committenza musicale, per proseguire in alcune delle principali capitali europee: Scarlatti a Napoli e Caldara a Vienna. L’insolito organico delle cantate mostra intimità sonora e varietà timbrica, come pure una maggiore attenzione alle singole linee melodiche, aspetti questi che più raramente emergono in brani composti con un organico di maggiore consistenza.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it