SI considerano i fumetti come opere destinate solo ai bambini, l'approdo riesce a dimostrare il contrario. L'approdo è un graphic novel senza testo; solo immagini che, però ,da sole riescono a narrare più di qualsiasi parola mai detta. La storia narra di un uomo costretto ad emigrare e delle sue esperienze nella nuova realtà. Un'opera che riesce delicatamente a parlare di quello che, purtroppo, ad oggi è ancora una tematica difficile da trattare. Da leggere indipendentemente dall'età, gli adulti da questo libro hanno molto da imparare
Approdo. Ediz. deluxe
Un romanzo a fumetti dove i fumetti non ci sono perché nessuno parla. È L'Approdo, l'opera del grande illustratore Shaun Tan
Miglior libro per il Publishers Weekly - Premio speciale della giuria, Romics 2017 - miglior libro per Booklist - miglior libro per la New York Public Library Association - miglior libro illustrato per il New York Times - migliore graphic novel per il Washington Post - menzione speciale alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna.
Una storia di migranti raccontata da immagini senza parole che sembrano arrivare da un tempo ormai dimenticato. Un uomo lascia sua moglie e suo figlio in una città povera, alla ricerca di un futuro migliore, e parte alla volta di un paese sconosciuto al di là di un vasto oceano. Alla fine del viaggio si ritrova in un’assurda città a fare i conti con usanze astruse, un linguaggio indecifrabile, animali incredibili e curiosi oggetti volanti. Con solo una valigia e qualche spicciolo in tasca, l’immigrato dovrà trovare un posto dove stare, cibo da mettere sotto i denti e qualche tipo di lavoro retribuito. Ad aiutarlo nelle difficoltà ci saranno dei simpatici sconosciuti, ognuno con la propria storia mai raccontata. Storie di lotta e sopravvivenza in un mondo di violenza incomprensibile, agitazione e speranza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_334131 09 dicembre 2022
-
Vincenzo Russo 22 aprile 2021
Graphic novel di altissimo livello
-
Una bellissima favola, raccontata sotto forma di disegni delicatissimi e preziosi. Un racconto fluido su cosa vuol dire immigrare, lasciare tutto e cambiare abitudini, amicizie, luoghi, lingua. Sentirsi dipendenti dalla cortesia degli altri perchè siamo in un posto di cui comprendiamo poco e niente, sentirsi respinti ma anche accolti. Un libro attualissimo, adatto a grandi e bambini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it