Appuntamento a Hiroshima - Stephen Walker - copertina
Appuntamento a Hiroshima - Stephen Walker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Appuntamento a Hiroshima
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il libro ripercorre le quattro settimane dal 16 luglio 1945 - quando nel deserto del New Mexico viene sperimentata la prima bomba atomica - al 14 agosto 1945 - data della resa del Giappone - con un ritmo serratissimo, che nell'avvicinarsi al bombardamento di Hiroshima e Nagasaki diventa un vero e proprio conto alla rovescia ora per ora, minuto per minuto. Il lettore assiste così all'intrecciarsi delle esperienze dei protagonisti di questo evento tragico: i capi militari nel Pacifico e al Pentagono, il presidente degli Stati Uniti, gli equipaggi della missione americana, le storie emblematiche di alcuni testimoni giapponesi. Esperienze narrate vividamente dall'autore sulla base di fonti documentali e interviste esclusive realizzate per l'occasione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copertina rigida 367 9788830422216 Molto buono (Very Good).

Dettagli

2005
367 p., ill. , Rilegato
9788830422216

Valutazioni e recensioni

  • ALESSIO SCARDAMAGLIO

    A parere mio, è uno dei migliori libri storici mai pubblicati. E' stato scritto come un romanzo, ma i fatti e i personaggi sono tristemente reali; la lettura è fluida e nonostante la precisione dei dettagli, non diventa mai noioso o pesante. Il libro accompagna il lettore nelle tre settimane precedenti allo sgancio della Bomba su Hiroshima e dei successivi giorni: i test, la costruzione, la preparazione degli equipaggi, gli effetti, il tutto arricchito da particolari poco conosciuti, specialmente il lavoro diplomatico che vi fu da parte di Giappone, Russia e USA, visto dalla parte degli Americani e dei Giapponesi. Inoltre, il tutto è raccontato con la massima imparzialità e distacco. E' sicuramente un libro da comprare, se si vuole conoscere o arricchire la propria conoscenza sull'argomento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it