L' appuntamento
RACCONTO LUNGO (35 pagine) - ROMANCE - Champagne, donna innamorata, può sparire senza lasciare traccia aggredendo e abbandonando l'uomo che l'ama infinitamente? Ascanio aspetta puntuale la sua fidanzata sotto i portici; Champagne lo raggiunge, pare gli voglia dare un bacio sul collo invece lo morde e gli dà un calcio caricato da tutta la forza di cui dispone. Lasciandolo sbigottito e ferito, gli gira le spalle e se ne va senza una spiegazione. Sparisce e non risponde alle chiamate di Ascanio. Lui è dentista nello studio che lei frequenta; conquistato dalla bellezza della donna, aveva fatto di tutto per averla come paziente sottraendola al socio Luca. Tra loro era scoppiata una travolgente passione. Ascanio è dotato di fascino e ironia, Champagne, donna dal sangue caldo, aveva ceduto al sentimento al loro primo bacio. Per lui, innamoratissimo, iniziano giorni di tormento: non si spiega il perché di quella sparizione, la ama e senza di lei non riesce neanche a lavorare. Disperato, la cerca visitando luoghi che lei frequentava, in cerca d'indizi. Champagne si è rifugiata in un tempio buddista, luogo di pace e silenzio, ha valide motivazioni per allontanarsi, una di queste è proprio il forte e sincero sentimento che prova per lui. Il dentista riuscirà a raggiungere la bellissima Champagne nel luogo isolato dove si è nascosta? Ritroveranno l'amore che pare perduto? E a quali condizioni? Nata a Venezia, Stefania Fiorin vive e scrive a Vedano Olona (Va). Lettrice onnivora, ama l'amore e la poesia, l'acqua del lago e il fuoco dei sentimenti che trasforma in racconti e versi. Ha personalità curiosa, sempre in movimento, le piace stare in mezzo alla gente ma spesso si rifugia nella meditazione Zazen per ritrovare se stessa. Grazie ai corsi di scrittura frequentati scrive con passione racconti e poesie. Autrice del libro a sfondo sociale "Karma & Co." divenuto pièce teatrale contro la violenza sulle donne, ha ricevuto diversi premi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows