Appunti di chimica
Edizione completamente rifatta e corretta. Sono raccolti i contenuti delle lezioni di teoria del corso di Chimica per studenti al primo anno di ingegneria, in cui l'autrice parte dalla descrizione delle proprietà microscopiche della materia per spiegarne il comportamento macroscopico (proprietà fisiche e reattività). Il testo dovrebbe essere inteso dallo studente sia un riferimento in cui trovare gli argomenti svolti nelle lezioni di teoria, sia un punto di partenza per uno studio più approfondito, della materia che, nell'intento dell'autrice, dovrebbe essere svolto da ogni studente in modo personalizzato. Il testo è stato quindi concepito non solo per aiutare lo studente a superare l'esame, ma anche per arricchirne il background culturale. Inoltre, il testo è stato recentemente editato sia per migliorarne la veste grafica sia per emendare alcuni aspetti che, nelle versioni precedenti, erano stati essenzialmente inclusi nell'errata corrige. Contestualmente, una copertina più vivace è stata concepita per stimolare lo studente allo studio della materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it