Appunti di viaggio
Cosa cerchiamo quando ci accingiamo a leggere una raccolta di poesie? Talvolta delle semplici emozioni, quella serenità e quel senso di leggerezza, che, spesso e volentieri, la vita prova a portarci via. Altre volte siamo solo alla ricerca della favola, di quell'amore che sempre più ci appare come impossibile da raggiungere e vediamo sempre più lontano, altre volte viviamo semplicemente un piacevole senso di libertà. In questo terzo volume possiamo sicuramente assaporare ognuna di queste emozioni. C'è chi sostiene possa essere banale andare a ricercarle nei semplici versi o nelle parole d'amore di uno scritto poetico. Personalmente trovo che la poesia sia il miglior mezzo per veicolare queste emozioni. In questo libro la ricerca di queste passa attraverso un percorso che ha portato il poeta a incrociare luoghi e persone che ne hanno ispirato i versi, e lasciato tracce indelebili sul suo personale cammino. L'insieme di tutto ciò dà vita a una lettura semplice e veloce, dandoci l'idea di avere con noi un piccolo diario personale ove annotare i nostri appunti di viaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it