Apulia theologica (2025). Vol. 1: L' umano e l'intelligenza artificiale
Roberto MassarO, Editoriale; Focus: Giuseppe Girgenti, Saggezza antica, esercizi spirituali e intelligenza artificiale; Antonio Bergamo, Prospettive antropologiche nell’era dell’intelligenza artificiale; Sarah Siciliano, L’iA generativa alla luce delle scienze sociali; Alessandro Picchiarelli, Implicazioni etiche dell’intelligenza artificiale; Giovanni Del Missier, Transumanesimo e intelligenza artificiale: aspetti etici e antropologici; Massimo Lapucci, Intelligenza artificiale ed etica digitale. La necessità di un nuovo modello di sostenibilità eSG+h; Antonio Bergamo (a cura di), L’umano e l’intelligenza artificiale. Intervista a Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede; Studi: Emmanuel Albano, Fatti di parole. L’uomo tra parole, mente e cervello; Tommaso Bertolasi, i giovani come “luogo teologico” per un rinnovamento ecclesiale; Andrea Cardullo, Sessualità e matrimonio: un legame indissolubile?; Antonio Donato, Misericordia, perdono e riconciliazione. I giubilei e l’indulgenza plenaria. Elementi dottrinali e prassi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it