Aqualtune. Un sogno chiamato libertà
1612. Impero del Congo, regione angolana, capitale di San Salvador do Congo. In questo Regno, in un palazzo circondato da alte mura in pietra, vive Aqualtune. Nella città gli uomini neri e bianchi vivono in apparente armonia. Protetta, Aqualtune non conosce gli orrori che si nascondono oltre quelle mura. La popolazione della città è vittima di un mercato vergognoso, il commercio di vite umane. Un triste evento anticipa il matrimonio di Aqualtune con il cugino Pedro Afonso II, vedovo e con un figlio, contro la volontà della stessa Aqualtune. Confusa, e in cerca di una risposta, lei troverà da sola la strada per il suo destino. Questo è il primo romanzo di una saga afro-brasiliana 'quilombola' e indigena. In esso la scrittrice Sara Messias rivela un ritratto poco conosciuto di un'Africa dei primi anni del XVII secolo, in cui realtà e finzione si mescolano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it