Aquapelago. An Oceans Anthology
"Questo album compilation porta il concetto di acquapelago in nuove profondità e lo fa irrompere su nuove sponde. I brani sono impregnati di acquaticità. Le sonorità basse rimbombano come se fossero ascoltate in profondità sott'acqua. Le texture spumeggianti fanno breccia nella superficie, l'acqua gocciola e gli uccelli marini si librano in alto sopra le onde. Sugai Kei campiona frammenti di testo riguardanti il Ningen, un fantastico umanoide/ balena che riflette l'"immaginario acquapelagico" del Giappone moderno e la sua preoccupazione per la caccia industriale alle balene. Andrew Pekler continua l'orientamento del suo progetto Phantom Islands - un atlante sonoro di luoghi immaginari - con un paesaggio sonoro come se fosse ascoltato da un nuotatore appena al largo, mescolando suoni dell'isola e del mare. Simile è la riflessione sonora di Mike Cooper sull'isola Lamma di Hong Kong, che combina l'abbaiare onnipresente dei cani dell'isola con il fruscio delle onde sulle coste rocciose, evocando un tempo languido prima della repressione cinese del territorio.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it