Ar Ais Arís è la fortuita storia d'amore di Gareth Quinn Redmond con l'arte del tape loop, una pratica che ha scoperto esibendosi con Ross Chaney e Myles O'Reilly alla fine del novembre 2020. Affascinato, ha trascorso mesi a sperimentare la tecnica: "Aprendo l'involucro di una cassetta, tagliando il nastro e giuntando le estremità, ho creato loop sonori ripetuti di varia lunghezza. Dopo aver riassemblato e inserito la cassetta nel Tascam Portastudio, ho registrato e riprodotto i suoni del loop del nastro. Questi suoni sono stati poi manipolati utilizzando la rotella del pitch per creare inflessioni sottili e gorgheggianti nelle registrazioni. Ciò si ottiene accelerando o rallentando la velocità di riproduzione del nastro, che offre contrasti dinamici sia in termini di atmosfera che di consistenza". Il risultato è costituito da 8 loop di nastro minimalisti e deliziosamente incantevoli, che creano un tipo molto raro di musica ambientale che fa sognare a occhi aperti, piena di miracoli accidentali e di sfondi polverosi e rilassanti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it