romanzo che mi attira molto e vorrei leggere
Arabesque
Il nuovo imperdibile romanzo della serie dell'Allieva
«Alessia Gazzola è da sempre capace di incollare i lettori alla pagina.» - la Repubblica
Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lizzina 31 marzo 2025interessante
-
L'allieva è tornata più adulta con più consapevolezza di sè e del suo lavoro. Questo 4 volume ho trovato CC il protagonista maschile più esposto emotivamente. Il romanzo tra le vicissitudini amorose e gli omicidi di cui alice è coinvolta rendono questo romanzo nuovamente un capolavoro da leggere tutto d'un fiato. Lo stile è rimasto lo stesso fluente, avvincente e appassionante. Le pagine vengono divorate e la mente ti porta lì con i protagonisti : ora vorremmo sgridare alice ora CC. Non vedo l'ora di ritrovarmi con alice
-
Un libro appassionante, coinvolgente e rilassante. La protagonista del libro Arabesque si mette all’opera per cercare di scoprire cosa sia accaduta alla ballerina, ma quello che sembra facile per lei nasconde sempre un’insidia. Ed ecco che il caso sembra intrecciarsi con un altro archiviato molti anni prima. Deve utilizzare tutto il suo intuito per non sbagliare e deve lottare per farsi perdonare da Claudio Conforti per un errore che proprio lei non doveva permettersi di fare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it