Arabesque" è il settimo romanzo della serie di Alice Allevi e, a mio parere, segna un momento di svolta per la protagonista. In questo libro, la sua carriera e la sua vita sentimentale sono appese a un filo. Lo stile della Gazzola rimane scorrevole e ironico, ma l'atmosfera è decisamente più carica di suspense e malinconica rispetto ai volumi precedenti. Letto d'un fiato!
Arabesque
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall''Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una specialista in Medicina Legale. La libertà tanto desiderata, però, ha un sapore dolceamaro: di nuovo single dopo una lunga storia d'amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l'affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Al centro del primo caso di Alice come consulente c'è una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all'universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bliss 04 novembre 2025
-
lizzina 31 marzo 2025interessante
romanzo che mi attira molto e vorrei leggere
-
L'allieva è tornata più adulta con più consapevolezza di sè e del suo lavoro. Questo 4 volume ho trovato CC il protagonista maschile più esposto emotivamente. Il romanzo tra le vicissitudini amorose e gli omicidi di cui alice è coinvolta rendono questo romanzo nuovamente un capolavoro da leggere tutto d'un fiato. Lo stile è rimasto lo stesso fluente, avvincente e appassionante. Le pagine vengono divorate e la mente ti porta lì con i protagonisti : ora vorremmo sgridare alice ora CC. Non vedo l'ora di ritrovarmi con alice
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it