Araras
Maria Toro è nata nel 1979 a La Coruña, in Galizia, e ha iniziato a suonare il flauto a soli otto anni. Dopo aver approfondito lo studio della musica tradizionale galiziana e portoghese, si è appassionata al jazz e al flamenco. Nell'aprile 2011, Toro si è trasferita a New York e lì ha avuto la possibilità di esibirsi nei più prestigiosi club della città (Blue Note, Joe's Pub e 55th Bar) condividendo il palco con artisti come Savion Glover, Jack DeJonette, Jean-Michel Pilc, Ross Pederson e Richard Bona. Intanto continua a girare il mondo con diverse compagnie di flamenco e nel 2013 decide di trasferirsi a Rio de Janeiro, città che ha ulteriormente arricchito la sua musica. Una musica poliedrica e impossibile da catalogare in modo univoco, come dimostra questo suo nuovo album intitolato “Araras”. L’album vede la partecipazione di prestigiosi musicisti tra cui Itibirê Zwarg (che ha composto il brano Chacareando) e soprattutto Hermeto Pascoal che interpreta tre assoli (su “Échate a un lado”, “Microcentésimas” e “55.12”) aggiungendo ulteriore magia a questo splendido album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it