Arazzi e foreste
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Cos’è un libro? Cosa vi si trova dentro, oltre al suo ‘contenuto’? Tracce di memoria: un ex-libris all’inizio e pagine che sembrano quasi non essere mai state sfogliate, sono gli indizi di un amante bibliofilo; un bibliofilo appassionato vi lascerà invece annotazioni, pagine con le orecchie, granelli di sabbia, schizzi d’acqua salata e un cerchietto irregolare, impronta del passaggio di una tazzina di caffè…Il senso del fac-simile, della ristampa anastatica è anche questo, ci restituisce la forma tangibile di un testo che è stato scritto, pubblicato, e poi… In questo libro sono raccolti i versi, scritti trenta anni fa da una giovane donna, che oggi è a sua volta editora e che nel frattempo è diventata un’amica. Queste pagine vengono nuovamente edite, per far conoscere le loro ‘tessiture’ poetiche a chi era troppo giovane all’epoca o a chi ha visto esaurita la prima edizione... Ma anche per permettere, a chi invece ha avuto modo di intravedere, furtivamente – quasi fosse un oggetto di contrabbando – l’unica copia superstite… di arrampicarsi liberamente sui ‘rami’ di questi versi, per abitarli e poi, magari, per donargli la voce…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it