L'arbitrato. Fondamenti e tecniche
Le relazioni e gli interventi raccolti offrono un quadro della complessa problematica relativa all'arbitrato nelle sue diverse manifestazioni. Se ne sono considerati i limiti e le prospettive interne e internazionali, i profili costituzionali, processuali, civili, amministrativi e tributari. Gli apporti teorici e l'esperienza dell'arbitrato delineano una visione che, nel contemplarne le più rilevanti questioni sistematiche e di principio, non trascura la sua funzione pratico-giuridica. La dialettica tra l'istituto e l'ordine pubblico costituzionale, la disponibilità della materia compromessa e la nullità del contratto, il rapporto tra la clausola compromissoria e il contratto, il regime tributario, sono stati, insieme ad altri, i temi affrontati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it