Pace amore e infamità. Gioie e soprattutto dolori del crescere in una comune americana: niente di tragico come ne Le ragazze di Emma Cline, ma la mancanza di lussi quali le cure odontoiatriche e la convivenza ravvicinata di centinaia di persone qualche disagio e malumore indubbiamente lo crea. Vorrebbe essere poetico, risulta abbastanza noioso soprattutto nella prima parte, poi un po’ migliora a metà. Completamente privo di ironia, si salva più che altro per l’ambientazione. E sì, lo sappiamo che il plurale sarebbe hippies ma ci concediamo questa licenza altrimenti il titolo della recensione ne avrebbe risentito
Arcadia
America, Stato di New York, fine anni sessanta. Un gruppo di giovani decide di fondare una comune basata sull'amicizia, la condivisione, l'amore e l'indipendenza dal denaro. La chiameranno Arcadia. Ed è qui che nasce Briciola, il primo dei molti figli che andranno a popolare un mondo bucolico e ricco solo di ideali, ben presto corrotti dalle difficoltà della convivenza. La fine della comune costringerà Briciola e il suo grande amore Helle, nati e cresciuti in un mondo popolato da sognatori, a misurarsi con il mondo reale, quello della New York degli anni ottanta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GUENDA GALLO 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it