Venditore:
Informazioni:
<p>Prime edizioni, rispettivamente 1997 e 1999. Collana "Fondazione Lorenzo Valla" - Due volumi in uniforme copertina rigida con sovraccoperta, li-602 + xxv-462 pagine con testo greco e latino a fronte; a cura di Georg Luck. Vol. I: Magia, Miracoli, Demonologia - Vol. II: Divinazione, Astrologia, Alchimia. Opera in condizioni eccellenti, poco o nulla frequentata -- Arcana Mundi, la grande raccolta curata da Georg Luck, comprende testi da Omero sino al V secolo d.C., dedicati a tutto ci&ograve; che era segreto nel mondo greco-romano. Il primo volume riunisce scritti dedicati alla Magia, ai Miracoli e alla Demonologia; il secondo testi sulla Divinazione, l'Astrologia e l'Alchimia. Due idee principali erano attive nel mondo antico: da un lato, quella che vedeva l'universo come un immenso complesso di rapporti, per cui qualsiasi fenomeno in una parte del mondo agiva su un altro fenomeno, non importa quanto remoto: dall'altro, il desiderio di acquistare potere, sia sugli uomini sia sugli d&egrave;i. Attorno alla magia c'era scienza, venerazione, terrore, gioco, truffa, imbroglio, esercitazione retorica. Se ne occup&ograve; la filosofia, ne fu attratta la poesia. Tutto il mondo greco-romano &egrave; presente - tragico, demoniaco e divertentissimo - in questa incomparabile storia dell'Arcano.</p>.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it