Fenriz con i suoi Coffin storm decide di fare un salto indietro nel tempo, rispolverando sonorità vecchie ma affascinanti.
Arcana Rising
COFFIN STORM è la nuova band composta da un trio di veterani di Kolbotn, Norvegia, con Apollyon (Aura Noir/Lamented Souls), Bestial Tormentor (Infernö/Lamented Souls) e Fenriz dei Darkthrone alla voce. I primi frutti della band si manifestano sotto forma dell’album di debutto, "Arcana Rising", con un maligno intruglio di HEAVY METAL classico, THRASH lento e DOOM. Il risultato è un torrente di riff titanici, roboanti, comandati dall'inconfondibile voce di Fenriz, già sentita negli Isengard e nelle molteplici uscite dei Darkthrone. “Arcana Rising” contiene sei epiche canzoni metalliche che coprono i 45 minuti di durata ed è stato registrato in diversi studi nella nativa Norvegia della band, con un inizio dei lavori risalente al 2021. Con la produzione supervisionata dallo stesso Apollyon, "Arcana Rising" incanala e racchiude lo spirito degli anni '80, con l'ispirazione di maestri del METAL come Candlemass, Pentagram, Metallica e primi Kreator, con cenni musicali ai primi Paradise Lost e Cathedral dal lato più estremo dello spettro DOOM, oltre a includere tracce del DNA del precedente lavoro di Apollyon e Bestial Tormentor con il loro gruppo DOOM di culto Lamented Souls, per creare un'opera sensazionale e maestosa
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucandalf 05 giugno 2024Fenriz classico
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it