L'Arcangelo insussistente. Una tela di Luca Giordano ritrovata nei depositi di Palazzo Abatellis - Carmelo Lo Curto - copertina
L'Arcangelo insussistente. Una tela di Luca Giordano ritrovata nei depositi di Palazzo Abatellis - Carmelo Lo Curto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'Arcangelo insussistente. Una tela di Luca Giordano ritrovata nei depositi di Palazzo Abatellis
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La scoperta di un dipinto creduto perduto da settant'anni, 
dimostra che la reale esistenza delle cose dipende da come le chiami.Un dipinto inventariato come opera di un ignoto «tardo manierista siciliano del sec. XVII» si è rivelato essere un dipinto di Luca Giordano, protagonista assoluto della pittura barocca, un'opera di primo piano da tempo cercata dagli studiosi che si aggiunge allo sterminato catalogo dell'artista napoletano noto tra i contemporanei col soprannome di "Luca fa presto" per la straordinarie capacità di inventare ed eseguire pale d'altare e grandi affreschi con "stupenda prestezza".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
48 p., ill. , Rilegato
9788894308495
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it