Archeologia urbana a Ravenna. La «Domus dei Tappeti di Pietra». Il complesso archeologico di via D'Azeglio
Iniziati nel 1993, i lavori di scavo nella zona archeologica di via D'Azeglio a Ravenna, rappresentano un'importante opera di ricerca sul passato della città. Questo volume si propone come un'opportunità di discussione e dibattito sui problemi dell'archeologia ravennate, oltreché un'occasione di divulgazione delle scoperte effettuate. L'abbondante materiale iconografico ricostruttivo delle diverse epoche e le immagini fotografiche dei rinvenimenti illustrano le numerose successioni stratigrafiche del sito ed espongono il risultato della musealizzazione di un'importante sezione dello scavo, la "Domus dei Tappeti di Pietra", cui si accede dalla Chiesa di S. Eufemia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it