Archeologie del basso futuro
Otto tattiche solarpunk per sopravvivere al futuro prossimo. La terza antologia solarpunk italiana. In una stazione orbitante intorno alla Terra, una giovane ricercatrice si impegna a risolvere la complessa questione dell'autosufficienza alimentare. Alla periferia sud di Roma, un'interruzione nella distribuzione idrica costringe gli abitanti a mettere da parte i contrasti se vogliono l'acqua per sopravvivere. In Sardegna, un agente in incognito è vuole smascherare il legame tra Villaggi Solariani new age e l'industria dei combustibili fossili che li usa come greenwashing. Nella Groenlandia resa verde dallo scioglimento dei ghiacci, una popolazione di sole donne affronta una minaccia per l'essere vivente che considerano una divinità. La lunga storia di guerre e dolore della Terra è finita, grazie a un imperscrutabile extraterrestre dai superpoteri che ha dato una svolta alla storia sotto tutti i punti di vista: etico, sociale, scientifico, tecnologico... Otto racconti lunghi di autori e autrici italiani, otto soluzioni solarpunk per sopravvivere al futuro prossimo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it