Archeology
Montparnasse Musique è l'equilibrio di due sensibilità distinte: la passione del produttore algerino-francese Nadjib Ben Bella per i ritmi autentici, grezzi e l'amore del DJ sudafricano Aero Manyelo per il mondo dell’elettronica. Si tratta di un'audace miscela di sapori freschi e lavorati; la grinta acustica dell'Africa tradizionale combinata con le pulsazioni della moderna Johannesburg - gqom, kwaito, techno, afrohouse. Insieme producono un suono elettro acustico, contagioso, senza compromessi. “Archeology" collega i suoni grezzi del Pan Africa con la musica elettronica progressiva, con la partecipazione di membri di gruppi della scena Kinsaha Congotronics come Kasai Allstars, Konono No1 e Mbongwana Star. Nadjib Ben Bella è un DJ e produttore che trae le sue influenze dalla musica gnawa delle sue radici nordafricane e da una vasta gamma di suoni subsahariani provenienti da musicisti con cui ha lavorato nel corso degli anni. Aero Manyelo, nome ormai sinonimo della fiorente scena house sudafricana, ha affinato un suono elettronico riconoscibile che si è diffuso nel circuito internazionale dei club.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it